L'anatraall'arancia racchiude in sé sia lacomponente anglosassone del dialogo frizzante e spiritoso, sia quellatipicamente francese basata sulla malizia del varietà. 
Tratto dal romanzo inglese di William Douglas Home "The Secretary Bird“del 1965, diventa un successo con l’adattamento teatrale del celebrecommediografo francese Marc Gilbert Sauvajon che sceglie come titolo “Le canardà l’orange” (L’anatra all’arancia), piatto tipico della cucina francese raffinata. 
Un divertente affresco sul tema della coppia chescoppia, oggi più che mai di attualità, dove i personaggi ben tratteggiatinelle loro caratteristiche psicologiche e i loro progressivi mutamenti d'animosono il motore della comicità del meccanismo.  

TRAMA  
Gilberto Ferrari, brillante autore disitcom e pubblicità, simpatico mascalzone, eterno Peter Pan, nonché fedifragoincallito, è sposato con Lisa, che stanca e annoiata dopo una vita dedicata almarito, alla casa e ai due figli, cade tra le braccia di Francesco MariaSerravalle-Scrivia, più giovane di lei, serio, distinto e per giunta nobile. 
Di fronte all'annunciato abbandono del tetto coniugale da parte dellamogliettina, Gilberto escogita un ingegnoso piano per ridicolizzare l'amante della moglie efar ingelosire la consorte: invita contemporaneamente in villa per il weekend il rivale in amore e la sua sexy segretaria Patrizia, detta Patty. 
L'intentodel padrone di casa è quello di farsi scoprire a letto con Patty dallagovernante Teresa, impegnata in cucina nell'elaborata preparazione di un'anatraall'arancia, piatto-simbolo della luna di miele dei coniugi Ferrari. 
Gilbertopotrà così addossarsi cavallerescamente la colpa dell'inevitabile divorzio, masoprattutto stuzzicare la gelosia della moglie, più decisa a parole che neifatti…
 
ANITRA-35
Create a website