Lui, lei, l’altra. Solitatrama. 
Con la differenza che questa volta l’altra e'l’ex-moglie di lui. 
Morta... Da sette anni… 
Carlo Consodine è uno scrittore dal carattere brillante che ha trovato nellaseconda moglie una compagna ideale, solida e colta. 
Donna energica epragmatica, Ruth è una perfetta padrona di casa, che ordina e organizzaattraverso il lavoro della timida, volenterosa e catastrofica cameriera Edith. 
Una storia assurda, bizzarra che comincia quando Carlo decide di organizzareuna seduta spiritica, in casa sua, con l’idea di documentarsi perché il suoprossimo libro avrà come protagonista una medium. 
A presiedere la seduta lasensitiva Madame Arcati – donna “surreale” - che, involontariamente, evoca laprima moglie di Charles, Elvira. Quest’ultima, ben decisa a portarsi il maritonell’al di là, si installa in casa e fa di tutto per raggiungere il suo scopo,fino a provocare un incidente d’auto in cui, però, a rimetterci le penne sarà Ruth.Charles, ormai con entrambe le “mogli fantasma” in casa, fa di tutto perliberarsene… 
Ma chi sarà veramente lo Spirito Allegro?   

Questala trama della commedia di Noel Coward: attore di teatro e di cinema, cantantee compositore, e fortunato autore teatrale. Scritta nel 1941, è fra le piùrappresentate opere di Coward. 'Spirito allegro' è una commedia brillante,ironica e raffinata, nella tradizione del grande teatro comico inglese.
165354_150892701630545_118983414821474_239416_6603677_n
Create a website