Un anno fa Robert Killingsworth comprò la fattoria. Sei mesi dopo era morto, lasciando la sua vedova, Elizabeth, ad occuparsi dei vigneti e della produzione vinicola nella regione agricola della California.
Con i debiti che si accumulavano e nessuna idea di come si manda avanti un'impresa, Elizabeth non ha potuto fare altro che mettere in vendita la fattoria per recuperare le perdite. La feroce siccità e l'economia instabile comunque hanno fatto si che la fattoria Killingsworth sia sul mercato da già troppo tempo. Un giorno di inizio autunno, sei persone varcarono i cancelli della tenuta per vedere Elizabeth.
Uno di loro sarà il suo assassino. Egitto 1938. Dopo anni di lunghe lotte finalmente è stata proclamata l’indipendenza del paese dal protettorato britannico.
Un gruppo di archeologi americani giunge nel deserto del Fayum per portare alla luce ciò che resta dell'antico tempio del Dio Onuris e in breve tempo viene ritrovata un'impressionante quantità di oggetti preziosi, tutti perfettamente conservati ma, quando le cose sembrano procedere per il meglio, ecco che gli scavi si fermano....il Prof. Wood, a capo della spedizione, si trova così a dover fronteggiare le misterise scomparse di alcuni reperti, la difficile coabitazione dei membri della sua equipe e lo sciopero degli scavatori.......a quanto pare il Dio Onuris ha pensato bene di rifarsi vivo!
Spari nella nebbia In una notte di nebbia, nella villa dei Cooper, si sente uno sparo… Molti i possibili indiziati, la moglie paziente ma poco fedele; il maggiordomo innamorato della sua padrona; la sorella un po’ pazza; l’infermiera disponibile e interessata all’eredità; un passante capitato per caso in villa e la vecchia signora Cooper alla quale restano ormai pochi mesi di vita…
Riuscirà l’ispettore a risolvere il misterioso caso?